Comune di Cerrina - Provincia di Alessandria - Piemonte

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Passeggiata Enogastronomica di Pasquetta "Mangià an Munfrà"

Passeggiata Enogastronomica di Pasquetta "Mangià an Munfrà"

Torna nel giorno di Pasquetta la Mangià an Munfrà, camminata enogastonomica a tappe, organizzata dal Comune di Cerrina (AL), nel Monferrato casalese.

I partecipanti, seguendo l’itinerario tracciato (segnavia bianco con iscrizioni MM), si immergeranno nel paesaggio monferrino, tra colline boscose e ampi panorami. Nelle diverse tappe, la degustazione dei piatti tipici piemontes. L'itinerario di circa 12 km parte da Cerrina capoluogo, dalla piazza Martiri Internati (di fronte al Municipio) e porta a Perosio (antipasto), Montalero (primo piatto), Monte Favato/Bricco delle Pietre (secondo piatto), Cerrina (dolce).

Le associazioni del paese serviranno: friciulin d'erbette, soma d'aj, agnolotti monferrini, arrosto di fassone piemontese con spinaci, composta di mele e amaretti e crostata. Vino e acqua.  Euro 22 per adulti, 11 per bambini dai 6 ai 12 anni, grauito sotto i 6 anni.

Prenotazione obbligatoria.

Le iscrizioni sono a numero chiuso, sino ad esaurimento posti. Potranno partecipare alla manifestazione solo coloro che verseranno la quota di iscrizione.  Il pagamento della quota di iscrizione avverrà la mattina appena prima della partenza presso il punto di accoglienza e informazioni. Ritrovo ore 10.30 a Cerrina capoluogo, piazza Martiri Internati (di fronte al Municipio e chiesa), partenza del primo gruppo ore 11.00. Le partenze dei gruppi - composti da un massimo di 150 persone - saranno scaglionate con una cadenza di 15 minuti.

Info e prenotazioni: mob. 348 2211219 - mangia.munfra@libero.it

Giunti all'ultima tappa, a Cerrina, la festa continua con i Marasma Folk che intratterranno il pubblico con musiche e danze popolari.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata

L’organizzazione, in caso di previsioni di maltempo, tre giorni prima dell’evento (venerdì 30 marzo) comunicherà alle persone prenotate, l’annullamento dell’iniziativa.

Prenota la tua Pasquetta in Monferrato, vi aspettiamo!

CLICCA QUI PER VEDERE IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONECLICCA QUI PER VEDERE IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE (2,32 MB)

Passeggiata Enogastronomica di Pasquetta "Mangià an Munfrà"

Comune di Cerrina, Piazza Martiri Internati, 3
15020 Cerrina (AL) - Telefono: 0142943421 Fax: 0142943817